Si intitola “Un sasso, mille emozioni” l’antologia che raccoglie racconti scritti da quindici autori, membri del gruppo “Principi e Fate”. Ogni storia descrive le sensazioni e le emozioni legate all’arte di dipingere sassi e alla gioia di chi li trova, trasformando piccoli oggetti di pietra in un simbolo di bellezza, condivisione e speranza.
Il progetto ha un obiettivo nobile: il ricavato delle vendite del libro sarà devoluto in beneficenza all’associazione Valdelsadonna, che opera attivamente sul territorio per supportare le donne affette da tumore al seno e sensibilizzare la comunità sull’importanza della prevenzione.
Questa iniziativa si inserisce in un contesto più ampio di impegno sociale, che vede il gruppo “Principi e Fate” coinvolto anche in altre attività solidali. Dipingere sassi e nasconderli per poi essere ritrovati dai passanti diventa così un gesto di pura gentilezza, capace di portare un momento di gioia a chi li scova.
“Un sasso, mille emozioni” è quindi molto più di un libro: è un invito a riscoprire le piccole cose che ci fanno stare bene e un mezzo per contribuire a una causa importante per la nostra comunità. Un’iniziativa che unisce creatività, emozione e solidarietà, lasciando un segno positivo nel cuore di chi vi partecipa.
Non aggiungo commenti….qui c’è tutto, amicizia, solidarietà, socialità, arte e generosità.