Come ogni anno in occasione dell’Ottobre Rosa, Valdelsadonna rinnova il suo impegno di sensibilizzazione nei confronti del tumore al seno cercando di diffondere i concetti chiave legati alla prevenzione del tumore. La nostra Associazione, grazie alla disponibilità della dottoressa Beatrice Forzoni e del suo staff tecnico, ha previsto una giornata dedicata alle mammografie gratuite per le donne dai 40 ai 45 anni, che ancora non sono inserite nel programma di screening regionale.
E’ necessario prendere un appuntamento al numero
338 9384032, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 fornendo la data dell’ultima mammografia dalla quale devono intercorrere almeno 12 mesi. I posti disponibili sono 15.
Il 19 Ottobre alle ore 12, nella terrazza del piano accoglienza dell’Ospedale di Campostaggia, ci sarà anche una cerimonia aperta al pubblico, con la partecipazione delle autorità, per comunicare alla comunità i risultati degli ultimi progetti portati a termine dall’Associazione e rendere noti quelli ancora in fase di perfezionamento. Lo scopo dell’incontro è soprattutto quello di ringraziare quanti hanno contribuito alla realizzazione dei nostri progetti, alcuni dei quali molto ambiziosi che hanno richiesto anni di impegno costante per essere conclusi. Un contributo, quello dell’intera comunità valdelsana, senza il quale sarebbe stato impossibile ottenere i risultati che oggi possiamo con soddisfazione rendere noti. Come sempre un sentito ringraziamento va all’Amministrazione Comunale che è stata sempre al nostro fianco nell’impegno di sensibilizzazione alla cultura della prevenzione che portiamo avanti con uno slogan che accompagna i nostri eventi più importanti “Prevenzione come progetto di vita”.