Cura e Cultura

Giu 21, 2022
Nonostante il caldo e l’approssimarsi delle vacanze, noi di Valdelsadonna non ci fermiamo.
Da sempre crediamo che la cultura e l’arte possano essere compagne di viaggio ideali in tutti quei momenti particolarmente impegnativi che la vita ci pone davanti. Avremo a disposizione le sale espositive del vecchio Ospedale di Poggibonsi con il Patrocinio del Comune, per una mostra di quadri di artiste valdelsane vicine alla nostra associazione  per vari motivi.
Lunedi 27 Giugno ci sarà l’inaugurazione dell’evento che sarà accompagnata dalla musica con la partecipazione del Prof. Antonio Batelli , e dalla poesia, con una lettrice d’eccezione, Lucia Donati che fa parte di Valdelsadonna da sempre e per questo ne rappresenta la storia.
L’arte in questa occasione viene proposta come terapia dell’anima e mercoledi 29 Giugno  con il dott. Franco Cracolici affronteremo il tema di come Scienza e Arte si compenetrino a vicenda. Sarà anche l’occasione di parlare di terapie complementari alle tradizionali cure oncologiche che da qualche anno, sono state accolte anche negli ospedali tra queste l’Agopuntura.
Il Dott. Cracolici è Direttore e Docente della Scuola di Agopuntura tradizionale a Firenze  e Responsabile scientifico  attività Oncologia Integrata Usl Sud Est.
Category:
Tag:
Scritto da Antonella Lomonaco
  • Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore.

    Noi di Valdelsa Donna ci proviamo e ogni giorno, da dieci anni, siamo al fianco di chi combatte la sua battaglia per la Vita. Non abbiamo ricette particolari, nè grandi risorse ma ci impegniamo a fare piccole cose che nei momenti più difficili per qualcuno possono diventare grandi

    per donazioni, codice iban:
    IT 96 X 01030 71943 000000 974087