Modella per una notte

Apr 09, 2023

Dopo i dubbi iniziali per un evento completamente nuovo che non sapevamo come sarebbe stato accolto abbiamo avuto un riscontro tale da dover chiudere le prenotazioni molto prima del previsto. Il rammarico è stato quello di non poter accogliere tutte le richieste di partecipazione.

La gioia più grande è stata quella di regalare alle nostre “Guerriere” una serata tutta per loro nella quale hanno giocato a fare le modelle e lo hanno fatto con una professionalità che nessuno di noi si aspettava. Sono state coccolate dalle parrucchiere   e dalle nostre estetiste che dedicano ogni mese un lunedi al Laboratorio de La Forza e il Sorriso, per le donne che stanno affrontando la malattia oncologica. Trucco e parrucco come si dice in gergo che ha rappresentato un momento piacevole nel quale hanno riso e scherzato  nascondendo l’emozione prima di essere chiamate in passerella.

Un messaggio di positività e di speranza per quante stanno vivendo la malattia nella paura e nell’isolamento, nel timore che questi momenti di leggerezza non faranno più parte della loro vita.  A questo servono i nostri eventi, a ridare fiducia, a promuovere la socialità e la nascita di nuove amicizie, a invitare a unirsi al gruppo dove si respira aria di condivisione, di ottimismo e di amore per la vita. Risultati come questo ci motivano a continuare su questa strada, il loro sorriso è il nostro sorriso e l’impegno e le energie necessarie per organizzare ogni evento sono largamente compensati.  In questo caso dobbiamo dire grazie a chi si è dedicato all’organizzazione della serata, sottoponendo le modelle a ore di prove perchè potessero sfilare con disinvoltura e leggerezza. Grazie a Teo de Bonis e Emanuela Vigni della Dream Fashion che hanno compiuto un miracolo grazie alla loro dedizione e professionalità. Grazie anche a tutti quelli che in modo o nell’altro hanno contribuito alla riuscita della serata e sono tanti. A loro abbiamo dedicato una locandina per i ringraziamenti di rito, sentiti e doverosi.

 

Category: Senza categoria
Tag:
Scritto da Antonella Lomonaco
  • Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore.

    Noi di Valdelsa Donna ci proviamo e ogni giorno, da dieci anni, siamo al fianco di chi combatte la sua battaglia per la Vita. Non abbiamo ricette particolari, nè grandi risorse ma ci impegniamo a fare piccole cose che nei momenti più difficili per qualcuno possono diventare grandi

    per donazioni, codice iban:
    IT 96 X 01030 71943 000000 974087