Un importante traguardo per le donne operate di tumore al seno grazie al Dottor Stefano Scaramelli e alla Commissione Sanità della Regione Toscana.
Un dovuto ringraziamento da parte di Valdelsadonna e delle sue associate.
Un ringraziamento anche a Pinuccia Musumeci, Presidente di Toscana Donna, che ha portato avanti questa battaglia in prima persona.
Approvata dal Consiglio Regionale nella seduta del 24 Settembre
Grazie all’associazionismo delle donne operate di tumore al seno e alla volontà politica, finalmente, ci sarà anche la presenza di un oncologo o un senologo nelle commissioni di invalidità in Toscana. Arrivato il via libera unanime del Consiglio regionale alla legge “Disposizioni in merito alla Commissione unica di accertamento sanitario della condizione di disabilità”.
Soddisfatto il presidente della commissione sanità Stefano Scaramelli, secondo cui “é stato adottato un provvedimento a vantaggio delle donne operate al seno, un gesto di speranza e sensibilità. Ma non basta. Proverò – prosegue – ad incidere perché tutte le altre regioni d’Italia possano fare altrettanto. Una piccola grande rivoluzione fortemente sollecitata dalle organizzazioni volontarie impegnate su questo fronte e rappresentate da Pinuccia Musumeci, presidente di Toscana Donna, organismo che riunisce tutte le associazioni regionali che si occupano di tumore al seno.